Fotovoltaico e burocrazia. La nostra soluzione è “chiavi in mano”

In Europa, negli ultimi anni, c’è stato un graduale aumento degli impianti fotovoltaici, ma l’iter burocratico, a cominciare dalle autorizzazioni, sino alla costruzione ed infine alla realizzazione, è molto lungo e complicato.

È importante ridurre le problematiche che impediscono lo sviluppo del fotovoltaico: dagli ultimi dati emerge che parecchi progressi sono stati fatti, ma molto resta ancora da fare per abbattere le difficoltà che si frappongono allo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Bisogna investire maggiormente in questa direzione per un futuro migliore.

I risultati in Europa sull’utilizzo del fotovoltaico non sono omogenei. In alcuni paesi si registrano azioni concrete ed i miglioramenti sono evidenti.

Ad esempio, lo sviluppo nel settore residenziale è efficiente in Francia, Grecia, Germania, Olanda e Portogallo, in cui i tempi d’espletamento delle pratiche burocratiche risulta essere rapido. Ciò è dovuto all’uso di procedure on line e all’introduzione di “sportelli unici” per i cittadini e alla rapidità con cui vengono rilasciate le autorizzazioni.

In Italia, come in Spagna, la situazione non è altrettanto rosea e le procedure sono ancora lunghe e complesse. Non se la cavano meglio neanche la Bulgaria e la Gran Bretagna.

Proprio per questo noi vi proponiamo una soluzione completa “chiavi in mano”. Ci occupiamo dell’analisi dei vostri bisogni, della proposta della soluzione migliore, della burocrazia, dei finanziamenti, dell’installazione e dell’assistenza, grazie anche alla nostra pagina fan su Facebook. In questo modo le difficoltà burocratiche non sono un problema. Nessun pensiero per voi, facciamo tutto noi.

Il Nostro personale è stato formato attraverso Master specifici nel settore dell’installazione Pannelli solari, esperti nell’uso di Software aggiornati nella progettazione personalizzata a qualsiasi esigenza e naturalmente dall’esperienza sul campo che deriva dalla continua richesta.

Dal fotovoltaico ci si attende un ruolo importante nella quota di energia rinnovabile dell’UE nel 2020, dunque è importante assicurarsi che lo sviluppo di questa tecnologia non sia ostacolato da barriere amministrative.

Proprio per questo lavoriamo per garantirvi una consulenza di alta qualità e una soluzione “chiavi in mano”!